0

Fondata a Novi Ligure nel 1978 come Novese, si trasferì a Spinetta Marengo dopo otto anni a seguito dell’assorbimento della locale A.C.F. ANPI Sport, neopromossa in Serie B.

Con il nome di Novese-Spinetta prima e Spinettese poi, partecipò al campionato nazionale di Serie B. Pur mantenendo la sua sede a Spinetta fino al 2004, nel 1992 assunse l’attuale nome. Da sempre ne è presidentessa Maria Rosa Bellinzona; svolge oggi la sua attività presso il Centro Sportivo Casermette, ad Alessandria zona Cristo.

Nel 2003 la squadra mandrogna ottenne il ripescaggio in A2, a cui partecipò con 23 tesserate. Nella stagione 2004-2005 il miglior risultato di sempre (terzo posto). Militò per altre due stagioni in A2, partecipando in più occasioni alla Coppa Italia. Nel 2007 retrocesse in B dopo play-out; alla ripresa delle attività, nel 2007-2008, la squadra perse la promozione per un punto. Il ritorno in A2 è avvenuto al termine del campionato allenato da mister Pino Primavera 2008-2009 dopo la vittoria del girone A con 11 punti di vantaggio sulla seconda classificata.

Il 2010 segna l’inizio della svolta del sodalizio grigio sia a livello societario che tecnico. Il Mister della Promozione Pino Primavera ritorna al calcio maschile e al suo posto la guida tecnica viene affidata a Fabio Andolfo.

Passano pochi mesi e il 5 dicembre 2011 fa il suo esordio in panchina mister Giuseppe Maurizio Fossati, con alle spalle una grande esperienza nel calcio maschile.

Dalla stagione sportiva 2013/2014 la prima squadra è stata affidata a mister Davide Cantone, militando con ottimi risultati nelle Serie B, ottenendo il 10º posto finale nel campionato edizione 2015/2016.

Nel contempo la società sportiva ha deciso di rafforzare anche il settore giovanile implementando la compagine primavera, che ad oggi conta 21 atlete di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

L’Associazione Calcio Femminile Alessandria è tra le poche società di calcio femminile che può contare anche su un numeroso settore giovanile scolastico composto dalla squadra Esordienti (14 atlete) e dalla squadra Pulcini/Primi calci (11 atlete).

NOTIZIE RELATIVE A Alessandria

Non siamo riusciti a trovare nessuna notizia relativa.

TUTTI I CLUB DI QUESTO CAMPIONATO


Serie C - Girone A

Facebook Fans Page del Club

Attuali Calciatrici in rosa

Elenco Calciatrici:
Alessandria



Alessandria

LA ROSA DEL CLUB È IN AGGIORNAMENTO!!

Dirette & Risultati del club


Alessandria

NON SONO STATE ANCORA INSERITE DIRETTE E/O RISULTATI DEL CLUB



Video del club


Alessandria

I VIDEO DEL CLUB
SONO IN AGGIORNAMENTO!!



THM – BETTING GAME

Sponsor & Partner




Italiano