46

Sabrina Tasselli

46

Sabrina Tasselli

Agente
Sconosciuto
Altezza
-
Peso
-
Data di nascita
03/Apr/1990 (34 anni)
Squadra Attuale
Squadre Precedenti
Serie
Serie A femminile
Nazionalità
ita Italia
Ruolo
Portiere
Presenze Totali in Carriera
116
Cartellini Gialli Totali in Carriera
0
Cartellini Rossi Totali in Carriera
1
Ultimo aggiornamento della biografia di Sabrina Tasselli:
2 Febbraio, 2021 alle 09:47:43

Sabrina Tasselli (Carpi, 3 aprile 1990) è una calciatrice italiana, portiere della Juventus.

Sabrina Tasselli si appassiona al calcio fin dalla giovane età decidendo di tesserarsi con la Reggiana, plurititolata società di calcio femminile con sede a Reggio Emilia. Veste la casacca granata nelle formazioni giovanili giocando fino a raggiungere l’età massima per militare nel Campionato Primavera.

Le prestazioni offerte nel campionati giovanili convincono la società a inserirla in rosa nella formazione titolare come secondo portiere dalla stagione 2009-2010, vice della titolare Silvia Vicenzi. Sempre quell’anno riesce a conquistare la Coppa Italia al termine della stagione 2009-2010. Tasselli rimane con la Reggiana anche la stagione successiva quando al suo termine, a causa di problemi finanziari la società decide di non iscriversi nuovamente alla Serie A preferendo ripartire dalla Serie C regionale lasciando libere le proprie atlete.

Nell’estate 2011 decide quindi di sottoscrivere un contratto con il Tavagnacco che le offre l’opportunità di rimanere in Serie A come vice di Chiara Marchitelli. Nella stagione 2011-2012 Tasselli fatica a trovare spazio, venendo utilizzata solo 5 volte, e alla sua conclusione decide di lasciare la società friulana.

Nel calciomercato estivo 2012 si accorda con il Bardolino Verona, ancora una volta come riserva del portiere titolare, la nazionale svedese Stéphanie Öhrström. Nella stagione 2012-2013 scende in campo 8 volte su 30 incontri, 4 da titolare e altre 4 sostituendo Öhrström a partita iniziata. Ancora una volta intuendo che difficilmente poteva trovare spazio decide di lasciare la società dopo una sola stagione.

Nell’estate 2013 trova un accordo con la Riviera di Romagna per affiancare nuovamente Silvia Vicenzi nella difficile stagione 2013-2014, rimanendo anche nella successiva grazie all’intenzione da parte della società romagnola di rinnovare il turnover con Vicenzi.

Durante il calciomercato estivo 2015 Tasselli trova un accordo con l’Atletico Oristano. L’esperienza in Sardegna dura pochi mesi e a dicembre 2015 ritorna al Riviera di Romagna.

Dopo una breve esperienza tra le file della squadra islandese dello Stjarnan, a fine settembre 2016 torna in Italia accordandosi con la Reggiana.

Nel luglio 2019 viene ingaggiata dalla Juventus.

Nel 2015 viene convocata dal commissario tecnico Antonio Cabrini per la doppia amichevole che la nazionale italiana disputa il 3 dicembre a Guiyang e il 6 dicembre a Qujing con la nazionale cinese. Fa il suo debutto tra i pali nella seconda partita, rilevando Francesca Durante al 46′ e subendo la rete del definitivo 0-2 per la Cina siglata all’80’ da Wang Shanshan.

Italiano