Dalila Belén Ippólito (Buenos Aires, 24 marzo 2002) è una calciatrice argentina. Ippólito cresce a Villa Lugano, barrio della capitale Buenos Aires, dove appassionandosi al calcio fin da giovanissima inizia l’attività sportiva vestendo la maglia del Jóvenes Deportistas.
In seguito, nel 2013, si trasferisce al River Plate, debittando in prima squadra soltanto due anni dopo, nel 2015. Entrata in pianta stabile nella prima squadra, gli anni successivi si rivelano i più vincenti con Dalila che a soli 15 anni, conquista il titolo di campione di Argentina e disputa la Copa Libertadores Femenina arrivando terza nel torneo.
In virtù delle buone prestazioni con il River Plate, nel 2019 si trasferisce al UAI Urquiza con la quale colleziona 13 partite tra campionato e coppa.
Il 19 agosto 2020, svincolatasi dal UAI Urquiza, viene acquistata a parametro zero dalla Juventus, scegliendo di indossare la maglia numero 5.
Ippólito inizia ad essere convocata dalla Federazione calcistica dell’Argentina (Associazione del Calcio Argentino – AFA) per vestire inizialmente la maglia della formazione Under-17 per poi fare la trafila delle giovanili dalla Under-19 fino all’Under-20, disputando con quest’ultima il campionato sudamericano di Argentina 2020.
Le qualità espresse nelle giovanili Albicelestes convincono il commissario tecnico Carlos Borrello a inserirla nella lista delle 23 calciatrici convocate per il Mondiale di Francia 2019[8], torneo al quale la nazionale femminile mancava dall’unica partecipazione all’edizione di Cina 2007, deve è la più giovane del gruppo. Durante il torneo Borrello la impiega in una sola occasione, debuttando così in una Mondiale il 19 giugno 2019, nell’incontro della fase a gironi con la Scozia rilevando Sole Jaimes al 70′, condividendo la rimonta della sua nazionale che, in quel momento sotto di tre reti, riesce a terminare sul 3-3.