Lisa Alborghetti nasce ad Alzano Lombardo il 19 giugno 1993. Centrocampista offensiva con una grande visione di gioco, è una giocatrice molto versatile.
Si avvicina al calcio all’età di quattro anni, iniziando a giocare come portiere nell’oratorio di Alzano Lombardo dove, dopo otto stagioni passate giocando coi maschi, viene chiamata dall’Atalanta per partecipare al campionato Giovanissime. Nel 2008 Lisa firma con il Brescia, venendo convocata spesso in prima squadra già nella sua prima stagione e debuttando così in Serie A2 a soli 15 anni.
Dal campionato 2009/10 forma parte integrante della prima squadra a tutti gli effetti e dopo soli quattro anni vanta 134 presenze in Serie A. Nell’estate 2016 si trasferisce a Cipro per vestire la maglia dell’Apollōn Lemesou, per poi terminare la stessa stagione nel Mozzanica. Nel 2018 firma con il Milan, dove giocherà solo una stagione prima di stringere l’accordo con l’Inter.
Nel proprio palmares, Lisa vanta 2 Campionati Italiani, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, tutti titoli vinti durante la sua permanenza nel Brescia.
Alborghetti approda in Nazionale nel 2008 per vestire la maglia dell’Under 17 e poi dell’Under 19, per la fase di qualificazione del Campionato Europeo. Successivamente viene chiamata dall’Under 20, per giocare la fase a gironi del Mondiale del Giappone. Nel settembre del 2013 debutta con la Nazionale maggiore, nella fase a gironi delle qualificazioni al Mondiale 2015.