Federica Rizza (Lodi, 31 dicembre 1997) è una calciatrice italiana.
Con le Azzurrine della formazione Under-17 ha conquistato il terzo posto nel Campionato europeo di categoria 2014 ed il terzo posto nel Mondiale del Costa Rica.
Dopo aver indossato la maglia dell’Inter, società con la quale fa il suo esordio in Serie A a 16 anni nel corso della stagione 2013-2014, durante la sessione di calciomercato estivo 2015 sottoscrive un contratto con il Mozzanica che le offre l’opportunità di tornare a giocare nella massima serie del campionato italiano di calcio femminile dopo un anno in cadetteria trascorso in maglia nerazzurra.
Dopo una stagione al Mozzanica, viene ufficializzato il suo passaggio al Milan.
Selezionata da Enrico Sbardella, responsabile delle Nazionali giovanili dell’Italia, per vestire la maglia delle Azzurrine dell’Under-17, viene più volte impiegata nel corso dell’edizione 2014 del Campionato europeo di categoria, conquistando il terzo posto al termine del torneo a spese delle pari età dell’Inghilterra. Il successo consente a lei e alla squadra di partecipare al Mondiale del Costa Rica dove contribuisce al raggiungimento dello storico terzo posto della nazionale italiana.
Il 31 agosto 2015 nuovamente Sbardella, diventato nel frattempo il ct della Nazionale Under-19, la convoca a Coverciano in vista della stesura della definitiva rosa che parteciperà alle qualificazioni all’europeo di categoria 2016. Impiegata dalla fase Élite scende in campo in tutte e tre gli incontri della seconda fase di qualificazione del torneo, condividendo con le compagne la vittoria per 3-0 sulle avversarie dell’Irlanda del Nord, il pareggio per 1-1 con la Danimarca e la sconfitta per 0-3 con la Spagna che ne segnerà l’esclusione dalla fase finale.