Sara Tardini (Modena, 8 luglio 1996) è una calciatrice italiana.
Sara Tardini arriva alla Reggiana del tecnico Milena Bertolini dal San Paolo Modena, dove si era messa in luce per la sua propensione al gol, durante il calciomercato estivo 2012, tra le giovani promesse arrivate a rinforzare la squadra allora iscritta alla Serie C regionale Emilia-Romagna. Alla sua prima stagione in maglia granata sfiora la promozione in Serie B, con la squadra classificatasi seconda nel girone unico dietro al New Team Ferrara, festeggiandola al termine della stagione 2013-2014 assieme alla vittoria in Coppa Italia Emilia-Romagna, primo titolo della Coppa Italia femminile regionale conquistato dalla società.
Tardini rimane legata alla squadra di Reggio Emilia per le stagioni successive, da allora tutte giocate in Serie B fino alla stagione 2016-2017 quando la società, inizialmente ancora iscritta come Reggiana, durante il campionato trova un accordo con il Sassuolo maschile per diventarne ufficialmente la sua sezione femminile, stagione che vede la squadra concludere al primo posto del girone B del campionato di Serie B 2016-2017.
Rimane al Sassuolo femminile per la 2017-2018, iscritto al posto della storica Reggiana, durante il quale condivide con le compagne il percorso che la vede navigare nella parte bassa della classifica per tutto il campionato, terminato al nono posto e dove il Sassuolo è costretto a giocarsi la salvezza ai play-out, nell’incontro del 27 maggio 2018 vinto per 3-0 con la Roma CF. Tardini si congeda dalla società al termine della stagione, con 21 presenze in campionato e 2 reti realizzate.
Prima della chiusura del calciomercato estivo 2018 il ChievoVerona Valpo annuncia di aver chiuso il mercato con l’ingaggio di Tardini, la quale va a raggiungere le ex compagne in neroverde Stefania Tarenzi, Eleonora Prost e Stefania Zanoletti.
Dopo la mancata iscrizione del ChievoVerona Valpo alla Serie A 2019-2020, in seguito al termine della collaborazione con il Chievo maschile, Tardini rimane nel Veronese, scendendo in Serie B, accordandosi con la Fortitudo Mozzecane.
Tardini inizia ad essere convocata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) fin dal 2012, quando è inserita nella lista delle 24 calciatrici dall’allora responsabile della formazione Under-17 Corrado Corradini per il raduno previsto dal 25 al 28 novembre a Roma. Corradini decide di farla debuttare il 9 aprile 2013, nell’incontro pareggiato 2-2 con le pari età della Rep. Ceca e valido per il secondo turno di qualificazione all’edizione 2013 del campionato europeo di categoria. Tardini viene impiegata in tutti i tre incontri del gruppo 4 che vide le Azzurrine classificarsi al terzo posto, mancando la qualificazione alla fase finale a causa dell’unica partita persa con la Svizzera.
Sempre del 2013 è il debutto in Under-19, inserita ancora da Corradini in rosa per la prima fase di qualificazione all’Europeo di Norvegia 2014. Tardini gioca due dei tre incontri del gruppo 7, dove va a segno in quello del 23 settembre, siglando al 73′ la rete del parziale 3-0 sull’Albania, incontro poi finito 4-0 per le Azzurrine, condividendo ancora una volta con le compagne la mancata qualificazione alla fase successiva.
Dall’ottobre 2017 è tra le convocate dal Commissario tecnico Milena Bertolini nella nazionale maggiore, dove rimarrà a disposizione del tecnico per l’incontro con la Romania del 24 ottobre. Da allora Tardini è più volte inserita in rosa senza tuttavia scendere in campo.